Il gioco del Paintball

Il gioco del Paintball

Il Paintball è una nuova disciplina sportiva, già ampiamente conosciuta negli USA e in rapida diffusione anche in Italia. Questo sport in Italia è regolato dalla Federitalia.

marcatori

I nostri marcatori

Lo scopo è quello di eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina, riempite di vernice vivacemente colorata, sparate mediante appositi strumenti ad aria compressa chiamati marcatori.

Data la velocità d’impatto ( oltre 300 km/h per le competizioni internazionali), la capsula del proiettile si rompe al contatto con l’obiettivo, macchiando l’ avversario. Una volta colpito da una “paintball”, un giocatore è eliminato e per rientrare deve attendere un tempo prestabilito o l’inizio della partita successiva.Il Paintball si gioca su un campo circoscritto da reti che ne delimitano lo spazio e pongono in sicurezza il pubblico. Molte sono le varianti di gioco che si diversificano per gli obiettivi, le strategie di gioco e le tattiche.

E’ uno sport che si pratica in gruppi più o meno grandi e prevede sia giochi di squadra che individuali. Pensato come valida alternativa a svaghi e passatempi abituali, per tutti quelli che hanno voglia di provare nuove esperienze e divertimenti, dove è possibile socializzare e confrontarsi con gli altri.

Lo scopo del gioco è quello di portare la propria squadra alla vittoria, secondo diverse modalità di gioco, con il fine di affinare l’astuzia, l’abilità strategica, e la capacità di colpire l’avversario anche da distanze notevoli, nel solo interesse di fare avanzare la propria squadra verso la conquista degli obiettivi che il gioco prevede.

Scopri le diverse modalità di gioco per divertirsi ed affrontare i tuoi amici.