Bomba

modalita-di-gioco-bomba-pontina-paintball-aprilia

SQUADRE

2 squadre divise equamente.

MODALITÀ DI GIOCO

Questa modalità di gioco è una variante della classica Presa della Bandiera, la cosa che  rende diverso questo tipo di gioco è che si hanno a disposizione 2 Bandiere e l’obbiettivo è portare la bandiera nella base dell’avversario e non nella propria.
Le due squadre ognuna nella propria metà campo con la rispettiva bandiera hanno 10 minuti per attaccare e cercare di arrivare alla base dell’avversario.
Un giocatore colpito non può più attaccare e deve tornare alla propria base di partenza.
Alcuni prevedono il “respawn”, ovvero il poter rientrare in gioco una o più volte.
Se mentre si sta tentando di arrivare alla base avversaria con la bandiera, si viene colpiti da un avversario la bandiera va lasciata nel punto in cui si è stati colpiti, il gioco continua ed il giocatore marcato deve comunque tornare alla base ed effettuare lo stop. La bandiera non può essere lanciata.
La tattica migliore è quella di scegliere una persona che porta la bandiera e 2 che possano difenderlo a tutti i costi dagli avversari.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO

Obiettivo
Portare la bandiera nella base dell’avversario.

Numero giocatori
Da un minimo di 2 ad un massimo di 25 giocatori per squadra, ma si consiglia per squadre di meno di 10 giocatori.

Casi Particolari
Se un giocatore viene colpito dopo aver già preso la bandiera,la lascia cadere nel punto in cui e’ stato colpito e torna alla base; l’obbiettivo rimane sempre quello di portare la bandiera alla base avversaria.

Per chi è adatto
Adatto soprattutto giocatori di buon livello, oppure a giocatori che giocano per la prima volta e vogliono migliorare la loro tecnica.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Difficoltà

80%

Strategia
90%

Lavoro di Team
100%